Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Domenica, 12 Dicembre 2010 20:39

Percorso didattico per subacquei

CORSO SOMMOZZATORI 1° GRADO

Caratteristiche  principali  del  Corso

E’ un corso accessibile a tutti,  in quanto non richiede doti fisiche particolari, gli unici  requisiti minimi richiesti sono:

  • Età  minima  14  anni
  • Sufficiente  abilita’  natatoria.

Il corso fornisce una buona preparazione psico-fisica volta all’immersione sportiva e ricreativa. Oltre a fornirvi l’addestramento per immergervi con un autorespiratore ad aria (ARA), cercheremo di farvi acquisire anche un buon livello di acquaticità,  ed una certa sicurezza in acqua,  che vi permetterà di risolvere  un’eventuale emergenza.

Il corso abilita all’immersione fino ad una profondità di 18 metri, in curva di sicurezza  ed  in  coppia.

Durata  del  corso

Il  corso  è  sviluppato in  6 lezioni teoriche svolte presso la sede sociale del Club, 12 lezioni pratiche in piscina e in uscite in mare che verranno effettuate nella baia di Portonovo nel mese di  Maggio durante i week-end, in date da definire.

Al termine del corso ci sarà un esame di teoria ed uno di pratica.

 

Programma del corso

TEORIA:Cenni di anatomia e patologie subacquee, fisica, programmazione delle immersioni, gestione delle emergenze e normative legislative.

Nota: Le lezioni con frequenza di una alla settimana, si svolgeranno presso la sede sociale del CENTRO ATTIVITA’ SUBACQUEE sita in via Ruggeri 26 Ancona. Il giorno e l’ora verranno concordati compatibilmente con gli impegni degli allievi.

 

PRATICA: Esercizi di nuoto in superficie e nuoto in immersione, gestione ed utilizzo delle attrezzature A.R.A, e apnea.

Nota:Le lezioni si effettuano nei giorni di MARTEDI E GIOVEDI’ dalle ore 20:30 alle ore 21:30 presso la piscinadi Ponterosso in località Passo Varano.

 

Costo del corso: 330,00 euro. All’iscrizione al corso viene richiesto un acconto di  95,00  euro, il saldo del corso potra’ essere versato in un'unica soluzione alla fine del corso, oppure diluito nella modalita’ che ognuno preferisce.

 

Scarica il programma ufficiale dal sito FIPSAS

 

ISCRIVITI

Letto 2809 volte Ultima modifica il Martedì, 08 Gennaio 2013 15:11
Altro in questa categoria: « Percorso didattico per minisub